• Abbonati
Meteo

Ancora freddo, ma da martedì attese schiarite previsioni

Piogge in graduale diminuzione sulla Lombardia, e dal 2 dicembre la nuvolosità si ridurrà a partire dal pomeriggio, con le temperature minime in forte diminuzione e le massime stazionarie. Previste anche possibili gelate. Guarda il meteo in tempo reale dalle webcam disseminate in tutta la Bergamasca.

Le previsioni del tempo in Lombardia per domenica 30 novembre indicano il cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto su tutti i settori con precipitazioni moderate su Alpi e Prealpi, altrove deboli o moderate. Precipitazioni che dalle prime ore e fino al pomeriggio saranno sparse, soprattutto sulla fascia prealpina; solo occasionali invece su pianura e Oltrepò, mentre dalla serata saranno diffuse su tutti i settori. La neve cadrà sopra i 700 metri circa. Le temperature minime e massime sono in lieve rialzo, con le minime in pianura comprese tra 1 e 4°C, le massime tra 5 e 9°C.
Per lunedì 1 dicembre il cielo sarà inizialmente coperto. Al mattino ci saranno occasionali schiarite sulla pianura, con una generale riduzione della copertura nuvolosa. Le precipitazioni saranno moderate su tutti i settori, con i maggiori accumuli sui settori alpini e prealpini. La neve cadrà al di sopra degli 800 metri, ma episodicamente anche a quote inferiori tra la notte e il primo mattino. Le minime saranno stazionarie o in lieve rialzo, le massime invece in lieve o moderato calo. Martedì 2 dicembre invece in mattinata il cielo sarà nuvoloso, nuvolosità che si ridurrà nel pomeriggio. Si verificheranno precipitazioni sui rilievi prealpini centrorientali molto deboli possibili fino al mattino, con le minime in forte diminuzione e le massime stazionarie.
Guarda il meteo in tempo reale dalle webcam disseminate in tutta la Bergamasca.

Bergamo città

Oltre il Colle, Zambla e Zorzone

Castione della Presolana e monte Pora

Piani di Bobbio

Lovere

Rifugio Curò, Valbondione

Brignano e Trevigli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI