BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sequestrata dal padre, ritrovata bimba rom

È stata riaffidata ai nonni, nel campo nomadi di Sant'Antonino di Saluggia (Vercelli), la bambina di quattro anni che il padre, assieme a un complice di Pognano, aveva sequestrato venerdì scorso. Il 28 novembre la polizia stradale di Seriate, competente tra Milano e Brescia sull’A4, aveva arrestato il complice.

Più informazioni su

È stata riaffidata ai nonni, nel campo nomadi di Sant’Antonino di Saluggia (Vercelli), la bambina di quattro anni che il padre, assieme a un complice, aveva sequestrato venerdì scorso. Il 28 novembre la polizia stradale di Seriate, competente tra Milano e Brescia sull’A4, ha arrestato il complice del sequestro (residente a Pognano), ma il papà della piccola è ancora latitante.
La vicenda è iniziata venerdì 21 quando due uomini, entrambi di origine croata, ma regolari in Italia, mascherati e armati di pistola hanno fatto irruzione in una roulotte nel campo nomadi di Sant’Antonino di Saluggia. I due, dopo aver ferito con un colpo di pistola la nonna, erano scappati portandosi via la bimba. Scoperto dai carabinieri che uno degli aggressori era il padre che da pochi giorni era stato scarcerato per altra causa, il pm del tribunale di Vercelli ha spiccato ordine di arresto. Ieri la polizia stradale, nel Bresciano, ha fermato il complice e lo ha arrestato. Gli investigatori successivamente hanno trovato la bambina nel campo nomadi di Calcinato (Brescia), ma del padre, al momento, nessuna traccia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.