BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raccolta alimenti del Banco di solidariet??. Un successo

E??? stata un successo la raccolta di prodotti organizzata dal Banco di Solidariet?? di Bergamo all???uscita dal Pellicano di via San Bernardino: i volontari hanno chiesto e ottenuto da molti clienti del market olio, omogeneizzati, alimenti per l???infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi che saranno poi a disposizione delle famiglie meno abbienti. Decine i volontari, molte le autorit?? cittadine che hanno sostenuto l???iniziativa.

Più informazioni su

E’ stata un successo la raccolta di prodotti organizzata dal Banco di Solidarietà di Bergamo all’uscita dal Pellicano di via San Bernardino: i volontari hanno chiesto e ottenuto da molti clienti del market olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi che saranno poi a disposizione delle famiglie meno abbienti. Decine i volontari, molte le autorità cittadine che hanno sostenuto l’iniziativa. Il Banco di Solidarietà di Bergamo ha operato in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare – che organizza la giornata di raccolta a livello nazionale. Presenti in via San Bernardino anche gli Alpini e i volontari dell’Associazione San Vincenzo. “La colletta del 29 novembre comporta uno sforzo organizzativo notevole – spiega il presidente Marco Bolis – a favore degli assistiti che a Bergamo e provincia sono circa 4.000 grazie all’impegno di oltre 40 enti che ricevono gratuitamente alimenti dal Banco Alimentare. Numeri destinati a salire, a testimonianza dello scenario economico attuale. Ma in questa situazione condividere la spesa con chi è più povero può aiutare ancora di più a far sentire che non siamo soli e contribuire a ravvivare il valore dei rapporti umani, di semplice amicizia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.