• Abbonati
Atalanta-lazio

“Giù le mani da Coppola”

Alla vigilia del difficile match con i biancocelesti Del Neri difende il suo portiere: "E' e resta il titolare. A Reggio non ha sbagliato lui: si evidenziano solo i suoi errori e non le sue parate". Poi fa pretattica sul resto della formazione: "Sorprese non ce ne saranno, al massimo qualche faccia diversa..." Probabile l'innesto di Valdes a sinistra.

"Coppola è e resterà il titolare. A Reggio non ha avuto nessuna colpa". Luigi Del Neri prende con decisione le difese del suo portiere, respingendo al mittente critiche e perplessità sollevate negli ultimi tempi da più parti. "Sul primo gol di Cozza non poteva fare ninete, sul secondo non è vero che ha sbagliato il piazzamento: chi dice queste cose dovrbebe venire a vedere gli allenamenti…. E comunque si evidenziano più i suoi errori che le sue parate: non mi sembra un atteggiamento corretto". Coppola sarà dunque al suo posto contro la Lazio, più difficile indovinare chi giocherà dalla metà campo in su. Del Neri fa la sfinge, limitandosi a qualche criptica indicazione: "Non sono abituato a giudicare un giocatore in base a una prestazione negativa. E poi a Reggio avrei dovuto cambiarne nove su undici…" Quindi il centrocampo potrebbe esser confermato in blocco, De Ascentis compreso. C’è però l’ipotesi Valdes a sinistra, con Padoin centrale. "E’ una possibilità, vedremo. Così come quella di Doni in mediana. Non ho ancora deciso. Sorprese non ce ne saranno, al massimo facce diverse…" Quella di Vieri spunterà dalla panchina. Bobo ha smaltito l’influenza: per lui ci sarà spazio nella ripresa, magari per dan man forte a Floccari.  
Con la Lazio non sarà uno scherzo, ma Del Neri non si preoccupa troppo. "E’ una squadra di buona caratura, ma lo era anche il Napoli…." butta lì l’allenatore, prima di fare i complimenti al collega biancoceleste: "Delio Rossi è bravo, per lui parlano i risultati: ha fatto bene ovunque, Bergamo compresa. Ha fatto la gavetta e si merita quello che ha ottenuto. Alla Lazio ha trovato l’ambiente e i giocatori giusti. Per me è un uomo di tutto rispetto".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI