BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Studenti e operai uniti contro la crisi

Si ?? svolto ieri, gioved?? 27 novembre, un volantinaggio alla fabbrica Lovato di Gorle organizzato dal Movimento studentesco e dal sindacato FIOM -Cgil contro la crisi economica e le scelte del governo in materia di economia.

Più informazioni su

Si è svolto ieri, giovedì 27 novembre, un volantinaggio alla fabbrica Lovato di Gorle organizzato dal Movimento studentesco e dal sindacato FIOM -Cgil contro la crisi economica e le scelte del governo in materia di economia. "Un volantinaggio degli studenti nelle frabbriche non si vedeva da trent’anni – spiega Alfredo Di Sirio, del Movimento studentesco -. La situazione economica di questo periodo riguarda tutti gli strati sociali della popolazione e bisogna aiutare le fascie più deboli della popolazione, non il "popolo delle partite IVA", come titolava oggi il quotidiano Libero. E’ ora che lavoratori e studenti si uniscano per creare un fronte comune contro i provvedimenti finanziari voluti da Berlusconi, tesi a favorire in primo luogo chi ha causato la crisi e non chi ne è colpito maggiormente. Per questo il Movimento studentesco aderisce allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 12 dicembre, data in cui anche a Bergamo si scenderà in piazza per dire no a tutto questo". Gli studenti organizzeranno un proprio corteo che confluirà poi insieme agli altri due previsti.
Un’iniziativa analoga a quella odierna si terrà oggi, venerdì 28 novembre,  presso la fabbrica Abb SACE di Dalmine, in via Friuli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.