BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponte sull’Adda a Calolzio, slitta l’inaugurazione

Dietrofront per l'inaugurazione del nuovo ponte “Cesare Cantu” di Olginate (Lecco), atteso collegamento sul fiume Adda con la sponda di Calolziocorte. L'apertura del ponte era stata ufficialmente annunciata per il prossimo 18 dicembre. E' slittata al 13 febbraio a causa di alcuni ritardi nelle forniture.

Più informazioni su

Dietrofront per l’inaugurazione del nuovo ponte “Cesare Cantu” di Olginate (Lecco), atteso collegamento sul fiume Adda con la sponda di Calolziocorte (Lecco). L’apertura del ponte era stata ufficialmente annunciata per il prossimo 18 dicembre. Oggi, sempre in via ufficiale, l’Amministrazione provinciale di Lecco ha annunciato che inaugurazione e apertura sono rimandate e posticipate di quasi due mesi, al 13 febbraio 2009. Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici Armando Volontè, spiegando che “l’impresa Vitali spa”, che sta realizzando l’opera, ha infatti annunciato, con rammarico, che l’azienda fornitrice dei guardrail e dei pannelli fonoassorbenti non potrà rispettare la data di consegna precedentemente concordata. Tale ritardo, che non consente di completare i lavori e di rendere disponibile il ponte nelle necessarie condizioni di sicurezza, induce a posticipare l’inaugurazione. In questi giorni l’annuncio dell’apertura del ponte per il 18 dicembre aveva sollevato polemiche a priori, per la mancata eliminazione degli ultimi tre semafori tra Olginate e Lecco e le probabili pesantissime ripercussioni sul traffico in assenza delle rotonde.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.