BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Interno con rivoluzione, sogni e amori del dopoguerra

Sabato al Caffè Letterario presentazione del romanzo di Maria Laura Bufano, ex insegnante di un liceo cittadino. E' la storia di due giovani e della loro vicenda sentimentale e familiare, intrecciata con la passione politica di sinistra tra Pci, Cgil e femminismo.

Più informazioni su

La storia di due giovani, i loro progetti di vita, la passione politica. E poi la nascita dei figli, i sogni e le difficoltà in un periodo cruciale della storia italiana, quello che va dal dopoguerra ai primi anni Settanta. "Interno con Rivoluzione", romanzo scritto da Maria Laura Bufano, ex insegnante di italiano e latino in un liceo scientifico di Bergamo per molti anni, racconta tutto questo. Un intreccio di sentimenti e slanci ideologici, di fughe, ritorni, delusioni e speranze. Sullo sfondo, le vicende del Pci e della Cgil, il femminismo e Il Manifesto. Il libro, edito da Round Robin, sarà presentato sabato 28 novembre alle 17 al Caffè Letterario di via San Bernardino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.