BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Freddo e neve: la morsa del maltempo non si allenta previsioni fotogallery

Un velo bianco ha ricoperto la Bergamasca nella notte, poi verso le sette ha iniziato a piovere. Ma intorno alle nove sono rispuntati i fiocchi. Città Alta si presenta di nuovo imbiancata. Stasera dovrebbe riprendere a cadere la pioggia, annunciata anche per domani.

Più informazioni su

Come annunciato dalle previsioni, in città e provincia è iniziata a cadere la neve. Un velo bianco ha ricoperto la Bergamasca nella notte, poi verso le sette ha iniziato a piovere. Ma intorno alle nove in città sono rispuntati i fiocchi, che verso mezzogiorno sono caduti in modo abbondante, imbiancando Città Alta e i Colli ma anche le vie cittadine. Nel pomeriggio è ricomparsa la pioggia. Le condizioni meteo resteranno grosso modo simili fino a stasera, quando dovrebbe riprendere a piovere. Ma la Protezione civile invita a non uscire di casa se non necessario, visto che l’ondata di freddo è destinata a durare almeno fino a sabato con nuove precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura.
Neve abbondante in montagna: gli impianti saranno aperti per l’Immacolata.
Guarda la situazione del tempo con le web cam:
Bergamo città

Oltre il Colle, Zambla e Zorzone

Castione della Presolana e monte Pora

Piani di Bobbio

Lovere

Rifugio Curò, Valbondione

Brignano e Treviglio

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.