• Abbonati
Ricette e beneficenza

Due bimbi down bergamaschi posano coi vip

Col settimanale “TV sorrisi e canzoni”, sarà in edicola il ricettario “Le ricette del sorriso” che ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi dell’Associazione nazionale persone down insieme a personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della moda e della gastronomia. Anche due giovani bergamaschi hanno partecipato a questa iniziativa di beneficenza

Lunedì 1 dicembre, in allegato al settimanale “TV sorrisi e canzoni”, sarà in edicola il ricettario “Le ricette del sorriso”, un volume di 24 ricette che ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi dell’Associazione nazionale persone down (Aipd) insieme a personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della moda e della gastronomia.
Anche due giovani bergamaschi hanno partecipato a questa iniziativa di beneficenza (il ricavato della vendita del ricettario contribuirà a promuovere iniziative e corsi d’autonomia nelle diverse sezioni italiane dell’Aipd). Si tratta del piccolo Niccolò Brunelli, di quasi 6 anni di Bergamo, che ha posato con Dalida Di Lazzaro e Valentina Rota, 15 anni, anche lei residente in città, che è stata fotografata con Samuele Bersani.
“Siamo stati piacevolmente coinvolti dall’Aipd nazionale – commenta la presidente della sezione di Bergamo, Simonetta Isella – con due dei nostri ragazzi, a collaborare a questa iniziativa, che ancora una volta aiuterà a realizzare progetti formativi atti a migliorare il livello di partecipazione dei ragazzi con sindrome di Down in ogni ambito sociale. Il ricettario per la sua semplicità potrà essere accessibile a tutti; utile e piacevole da consultare, perché abbellito da simpatiche fotografie di personaggi famosi insieme a persone con sindrome di Down, che si sono scoperte "abili fotomodelli".
I ricettari, scritti in un linguaggio molto comprensibile e dettagliato – valido strumento d’aiuto non solo per le persone down ma per chiunque non abbia dimestichezza con i fornelli – saranno distribuiti in 80.000 copie su tutto il territorio nazionale. Chi volesse, può anche prenotare le copie alla sezione bergamasca dell’Aipd telefonando al numero 035/222238 oppure scrivendo a
info@aipdbergamo.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI