BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clienti tutelati: Unicredit sostituisce i titoli Lehman

“Questa importante decisione - commenta Federconsumatori Bergamo - dovrebbe essere propedeutica, perché esemplare, a una soluzione generale per un settore estremamente delicato come quello delle polizze Unit e Index”.

Più informazioni su

Unicredit ha deciso di tutelare i propri clienti che nel tempo hanno stipulato polizze vita contaminate dal “prodotto tossico” Lehman Brothers. Lo annuncia Federconsumatori, apprezzando la scelta.
Le compagnie vita del gruppo Unicredit hanno deliberato di proteggere la propria clientela attraverso una sostituzione dei titoli sottostanti Lehman con nuovi prodotti garantiti dalla compagnia. “Questa importante decisione – commenta Federconsumatori Bergamo – dovrebbe essere propedeutica, perché esemplare, a una soluzione generale per un settore estremamente delicato come quello delle polizze Unit e Index”.
L’associazione dei consumatori auspica pertanto che tutte le aziende bancarie-assicurative coinvolte (con particolare riferimento a quelle locali) si facciano avanti e seguano la strada ormai tracciata. La decisione del gruppo Unicredit è un modo tangibile per riconquistare la fiducia dei risparmiatori che, dagli investimenti finanziari effettuati su consiglio degli istituti di credito,  negli ultimi anni hanno avuto più dispiaceri che soddisfazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.