• Abbonati
Milano

Week end di freddo con neve sino in pianura

Da venerdì nuovo peggioramento del tempo con una serie di perturbazioni in transito sulle regioni settentrionali e abbassamento della temperatura

Preallarme per rischio neve su tutta la regione dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani. Sono attese precipitazioni tra i 10 e i 30 cm di neve su tutta la Lombardia con valori anche superiori su Oltrepò Pavese e Lomellina (35-50 cm). La fase acuta è attesa tra le ore 01.00 e le ore 12.00 di domani, venerdì 28 novembre. Lo rende noto il report informativo diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia.

Sabato temporaneo parziale miglioramento ma una vasta saccatura tra Francia ed Iberia sospingerà almeno 2 impulsi perturbati verso l’Italia: il primo tra sabato sera e domenica mattina, il secondo tra domenica sera e lunedì. Al nord nuova aria fredda riuscirà a penetrare dai valichi alpini ed in parte anche dalla Valle del Rodano con un rientro fresco del Libeccio e neve che cadrà a tratti a quote basse 300-500m, essenzialmente sul Piemonte e l’ovest Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI