BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Un aiuto, ma non il solo, contro la crisi”

Il parlamentare bergamasco del Pdl Gregorio Fontana appoggia in toto la scelta della Social card: "Un primo passo, una prima misura per far fronte a questo difficile momento per l'economia italiana. Un primo aiuto a chi davvero ne ha bisogno. Ma non sar?? il solo"

Più informazioni su

Il parlamentare bergamasco del Pdl Gregorio Fontana appoggia in toto la scelta della Social card: "Un primo passo, una prima misura per far fronte a questo difficile momento per l’economia italiana. Un primo aiuto a chi davvero ne ha bisogno. Ma non sarà il solo". Il deputato azzurro annuncia infatti che già domani, venerdì, il Governo varerà altri interventi anti crisi: "Verranno date importanti indicazioni di prospettiva. Cosa che nei due anni precedenti, col Governo Prodi, non è stata fatta".
E a chi critica la scelta del bancomat per i poveri, accusandolo di umiliare i più bisognosi replica: "Questa carta acquisti è già statata varata e utilizzata in altri Paesi senza che ci fossero problemi o critiche. Nessuno si è mai fatto problemi ad utilizzarla visto che è semplicemente un sostegno concreto per arrivare alla fine del mese". Gregorio Fontana accusa i detrattori di strumentalizzazione politica: "Cosa c’entra la dignità? Qui, adesso, i problemi sono ben altri e vanno affrontati con immediatezza. Ribadisco, la Social card non basta, ma certo è un primo importante passo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.