BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si dimette Auletta, consigliere delegato di Ubi Banca

Giampiero Auletta Armenise ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere delegato di Ubi Banca. Verr?? sostituito da Victor Massiah, attuale direttore generale. A quanto si apprende le dimissioni sono legate a ???motivi personali???.

Più informazioni su

Giampiero Auletta Armenise ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere delegato di Ubi Banca. Lo si apprende da fonti finanziarie secondo cui verrà sostituito da Victor Massiah, attuale direttore generale. A quanto si apprende le dimissioni sono legate a “motivi personali”. Auletta Armenise resterà comunque all’interno del gruppo Ubi Banca.
Auletta, secondo quanto si apprende, tornerà a risiedere a Roma, sua città natale. Victor Massiah è attualmente direttore generale di Ubi e, prima della fusione con Bpu, era direttore generale di Banca Lombarda. Laureato in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma, dal 1982 il manager ha collaborato come consulente di strategia prima in Andersen Consulting e, dal 1989, in McKinsey & Co. Nel 1997 entra nel Banco Ambrosiano Veneto, dove in seguito assume la carica di direttore centrale responsabile della direzione commerciale e, dal 1998, quella di vice direttore generale. Con la nascita di Banca Intesa diventa quindi responsabile area mercato della capogruppo e poi vice direttore generale. Nel 2003 passa poi a Banca Lombarda e Piemontese per arrivare al 2007 alla nascita Ubi dalla fusione con Bpu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.