BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schianto in galleria, muore lavoratore di 38 anni

Un lavoratore di 38 anni, El Ghali Gaamoussi, marocchino residente a Bergamo, è morto alle 14 del 27 novembre in uno scontro frontale con un camion sull'ex statale della Valle Brembana. Al momento dell'incidente era alla guida di un furgone Ducato. Traffico a rilento per un paio d'ore.

Più informazioni su

Un lavoratore di 38 anni, El Ghali Gaamoussi, marocchino residente a Bergamo, è morto alle 14 del 27 novembre in un incidente lungo l’ex statale 470 della Valle Brembana, a San Pellegrino. L’uomo, regolare in Italia, è deceduto sul colpo.
Poco dopo le 14 il lavoratore, alla guida di un furgone Fiat Ducato, era diretto verso la città. Ha imboccato la galleria lungo l’ex 470 a San Pellegrino e – secondo le prime informazioni – avrebbe tentato il sorpasso di un’auto. Ma proprio in quel momento si è verificato lo scontro frontale con un camion guidato da un bergamasco. Un impatto frontale e piuttosto violento che non ha lasciato scampo al 38enne.
Sul posto è intervenuta subito l’autoambulanza del 118, partita da San Giovanni Bianco. Ma i soccorsi sono stati vani. Subito dopo c’è stato l’arrivo dei carabinieri della stazione di San Pellegrino e dei vigili del fuoco con una squadra da Zogno e una da Bergamo. I vigili del fuoco si sono prodigati per estrarre la vittima dell’incidente dalle lamiere. Un’operazione lunga, che ha richiesto anche la parziale chiusura di una corsia dell’ex statale. Pesanti, almeno nelle prime due ore dopo lo scontro, le ripercussioni sul traffico della valle. I rilievi e la rimozione dei mezzi sono terminati solo dopo le 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.