BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operaio cade e si frattura una gamba

un operaio di 32 anni residente a Bergamo e originario della Costa d'Avorio, si è fratturato la gamba destra mentre lavorava alla diga Ambiesta sul lago di Verzegnis, in provincia di Udine. Il giovane, dipendente di una ditta di Bergamo, è scivolato dalla scala esterna all'invaso della diga, dopo aver depositato del materiale per eseguire dei lavori di carotaggio.

Più informazioni su

Sanogo Mamadou, un operaio di 32 anni residente a Bergamo e originario della Costa d’Avorio, si è fratturato la gamba destra mentre lavorava alla diga Ambiesta sul lago di Verzegnis, in provincia di Udine. Il giovane, dipendente di una ditta di Bergamo, è scivolato dalla scala esterna all’invaso della diga, dopo aver depositato del materiale per eseguire dei lavori di carotaggio. L’uomo è caduto da un’altezza di circa 5 metri, probabilmente a causa di una scivolata.
Le operazioni, spiega un volontario del soccorso alpino di Forni Avoltri che ha partecipato al recupero del ferito insieme ai finanzieri di Tolmezzo, sono state particolarmente complesse, perchè il luogo è impervio. I soccorritori hanno imbragato la barella dove i sanitari del 118 hanno adagiato l’operaio, dopo averlo stabilizzato, e l’hanno agganciata al verricello calato dall’elisoccorso che si librava in volo. La barella è poi stata issata sull’elicottero, per un’altezza di circa 35 metri. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Tolmezzo. Sull’infortunio indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.