BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Impianti sciistici sulle Orobie Tutti pronti a partire per l’Immacolata

Dopo la nevicata nella notte tra il 23 e il 24 novembre, che ha portato anche 30 centimetri di neve nelle valli bergamasche, tutti gli impianti di risalita orobici sono pronti ad aprire per il ponte dell'Immacolata. Gi?? in attivit?? le piste di Colere. Tutte le informazioni sui siti delle societ??, sul numero di piste e sui prezzi.

Più informazioni su

La nevicata tra il 23 e il 24 novembre era ciò che ci voleva per dare una certezza a tutte le società che gestiscono gli impianti sciistici sulle Orobie bergamasche. Nelle valli, dove le piste si preparavano già all’apertura della stagione sparando neve artificiale, sono caduti anche 30 centimetri di neve (in alcune zone). E tutti i principali impianti possono prepararsi all’apertura, fissata per sabato 6 dicembre, in vista di un weekend più lungo, data la festività dell’Immacolata che cadrà di lunedì. Si scierà anche a Schilpario, Gandino, Piazzatorre, Oltre il Colle e Cusio. Ecco nel dettaglio le informazioni e i siti internet dei principali comprensori sciistici.

BREMBOSKI, Foppolo, Carona, San Simone, Valleve, Branzi, Isola di Fondra
Una decina di impianti di risalita, tra seggiovie e sciovie, ogni informazione su www.bremboski.info. A San Simone skipass giornaliero per adulti nei festivi a 25 euro, nei feriali 17 euro, fino a 8 anni gratuito, gratuito, 19 euro nei festivi e 14 nei feriali tra i 9 e i 16 anni. Negli altri paesi del circuito giornaliero per adulti nei festivi a 27 euro, nei feriali 19; per ragazzi dai 9 ai 16 anni 20 euro nei festivi, 15 nei feriali. Gratuito anche in questo caso fino agli otto anni. (Nell’immagine in fondo al testo ricostruzione grafica di parte del comprensorio da bremboski.info)

MONTE PORA E PRESOLANA
Sette impianti di risalita al Monte Pora, quattro seggiovie e tre sciovie, con piste di varia difficoltà. Sulla Presolana due seggiovie, tre sciovie e due manovie. Skipass giornaliero per adulti nei festivi a 26 euro, nei feriali 19 euro. Fino ai 14 anni 17 euro nei festivi e 14 nei feriali. Dalla stagione 2007-2008 apertura speciale al pubblico il venerdì dalle 19,30 alle 23 della seggiovia a Pian del Termen, con relativa pista e snow park completamente illuminati.

VALTORTA-PIANI DI BOBBIO www.pianidibobbio.com
Otto risalite tra seggiovie e sciovie. Skipass giornaliero per adulti 23 euro nei festivi, 17 nei feriali. Per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni 20 euro nei festivi e 15 nei feriali, per i bambini sotto i 12 anni 11 euro in qualsiasi giornata.

COLERE
Impianti aperti con largo anticipo dal 22 novembre. A disposizione tre seggiovie e due skilift, con campo scuola per i principianti. Skipass giornaliero per adulti da 27 euro nei festivi e 19 nei feriali. Il primo weekend – secondo gli organizzatori – promette bene. Lunghe code agli impianti il 22 e il 23 novembre (nella foto in alto al testo chalet sulle piste di Colere).

SPIAZZI DI GROMO
In piena attività le imprese sciistiche anche agli Spiazzi di Gromo (ogni informazione su www.spiazzidigromo.it), dove vi sono a disposizione due seggiovie, quattro sciovie e molti chilometri di piste inserite in un’affascinante conca tra i 1200 e i 1800 metri. Nuova seggiovia a partire da Natale. Skipass giornaliero adulti 25 euro nei festivi, 17 nei feriali. Per i bimbi sotto i 10 anni 15 euro nei festivi, 10 nei feriali.

Altre info
www.valbrembanaweb.com

Per avere informazioni sul meteo
Ilmeteo.it
Protezione civile Regione Lombardia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.