BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dominioni presenta il suo libro sull’Italia in Etiopia

Alla libreria Ubik venerdì 28 novembre verrà presentato il libro "Lo sfascio dell’impero. Gli italiani in Etiopia 1936-1941" edito da Laterza. L'appuntamento è per le 18. Sarà presente l'autore Matteo Dominioni, interverrà il direttore dell'Isrec Angelo Bendotti.

Più informazioni su

Alla libreria Ubik venerdì 28 novembre verrà presentato il libro "Lo sfascio dell’impero. Gli italiani in Etiopia 1936-1941" edito da Laterza. L’appuntamento è per le 18 allo spazo incontri Ubik a Bergamo. Sarà presente l’autore Matteo Dominioni, interverrà il direttore dell’Isrec Angelo Bendotti.
Stragi sconcertanti, deportazioni, lager: ecco l’Italia fascista in Etiopia. Dominioni ricostruisce le operazioni belliche della “più grande campagna coloniale della storia” e la mattanza che portò allo sfascio l’effimero, inutile impero voluto da Mussolini, conquistato male e governato peggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.