BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Barriere antirumore: al via la seconda fase

Parte la seconda fase di interventi di insonorizzazione e climatizzazione riguardanti gli edifici residenziali privati nei comuni limitrofi all'aeroporto di Orio al Serio.Con 1.800.000 euro saranno realizzate le opere sugli edifici privati nel corso del 2009.

Più informazioni su

Parte la seconda fase di interventi di insonorizzazione e climatizzazione riguardanti gli edifici residenziali privati nei comuni limitrofi all’aeroporto di Orio al Serio, come previsto dal Protocollo d’Intesa stipulato tra Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Sacbo spa il 10 settembre 2007.
Lo ha deciso a Milano il Comitato di indirizzo e controllo, presieduto dall’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Massimo Ponzoni, alla presenza dell’assessore all’Ambiente della Provincia di Bergamo, Alessandra Salvi e del consigliere Sacbo Aldo Brandirali.
La prima fase, riguardante gli stessi interventi di insonorizzazione e climatizzazione già effettuati per gli edifici pubblici scolastici, si è chiusa e il lavoro è stato approvato ieri dal Comitato. In tutto sono stati spesi 351.000 euro. Con 1.800.000 euro saranno realizzate invece le opere sugli edifici privati nel corso del 2009. Nei primi mesi del prossimo anno uscirà il bando.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.