• Abbonati
Contro la crisi

Patto per Bergamo, Bettoni tenta il rilancio

Venerdì alle 11 in Provincia si terrà un incontro per valutare la proposta di costituire un “Tavolo di concertazione tra Provincia, Camera di Commercio e tutte le parti sociali” per affrontare la difficile congiuntura. L'incontro è stato convocato dal Presidente della Provincia Valerio Bettoni che intende rilanciare il Patto per Bergamo.

Venerdì 28 novembre, alle 11, in Provincia si terrà un incontro per valutare la proposta di costituire un “Tavolo di concertazione tra Provincia, Camera di Commercio e tutte le parti sociali”. Questo incontro è stato convocato dal Presidente della Provincia Valerio Bettoni che intende rilanciare il Patto per Bergamo.
Questo Tavolo è stato fondamentale per avviare un’analisi condivisa e partecipata che ha permesso di definire il progetto di sviluppo della Bergamasca, che la Provincia sta perseguendo. La necessità di far sistema e di concentrare le energie su priorità condivise, che buoni risultati ha promosso in tempi di espansione e di crescita, è altrettanto urgente in una stagione in cui si fanno consistenti i rischi di recessione e stagnazione. 
Alla riunione di venerdì sono stati invitati il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni; il presidente della Camera di Commercio, Roberto Sestini; il presidente di Confindustria a Bergamo, Alberto Barcella; i tre segretari territoriali di CGIL, CISL e UIL, Luigi Bresciani, Ferdinando Piccinini e Marco Cicerone; il presidente di Imprese e Territorio, Giorgio Ambrosioni e don Francesco Poli, direttore della pastorale sociale, del lavoro e dell’economia.
Con questa iniziativa la Provincia intende chiamare tutti i protagonisti dell’economia bergamasca a fare quadrato attorno possibili azioni per sostenere i processi di ammodernamento e di adeguamento necessari per mantenere competitività nell’attuale momento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI