BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Commissione europea revoca la procedura d’infrazione per la BreBeMi

Il Governatore Formigoni e l'assessore cattaneo hanno commentato la notizia. "Eravamo certi della correttezza del nostro lavoro"

Più informazioni su

"La Commissione Europea ha revocato la procedura d’infrazione contro il progetto Brebemi". Lo hanno annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo.

"Eravamo certi – affermano – della correttezza del nostro lavoro e confidavamo che questo sarebbe stato riconosciuto in tutte le sedi. Questo è puntualmente avvenuto. La decisione di oggi scongiura il rischio di subire altre perdite di tempo e ci consente di mantenere l’impegno ad aprire i cantieri entro la fine di giugno del 2009".
"Non resta – aggiunge Cattaneo – che attendere l’approvazione
definitiva da parte del Cipe, ma confido che non ci saranno
problemi perché so quanto questo governo si sta impegnando per
accelerare l’avvio dei lavori della Brebemi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.