BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Drosophila, la danza del moscerino all’auditorium

All???interno di ???Soir??e Matin??e???, gioved?? 27 novembre alle 20.45 all???auditorium di piazza Libert?? va in scena ???Drosophila, clownerie scientifica sul moscerino della frutta??? con la compagnia di danza contemporanea Lucylab.evoluzioni, diretta da Rosita Mariani e con la danz-attrrice Cinzia Severino.

Più informazioni su

All’interno di “Soirée Matinée” (a cura dell’Associazione Arts, Fondazione Bernareggi, Gioventù Musicale, Suonintorno, CSC Danza, con il sostegno e la collaborazione di Rete Auditorium, Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo), giovedì 27 novembre alle 20.45 all’auditorium di piazza Libertà a Bergamo va in scena “Drosophila, clownerie scientifica sul moscerino della frutta”.
La compagnia di danza contemporanea Lucylab.evoluzioni, diretta da Rosita Mariani, continua lo studio sull’uomo e il suo corpo. L’incontro con la danz-attrice Cinzia Severino, che ha sviluppato la ricerca sulla possibilità di raccontare storie grazie al linguaggio corporeo, porta a questo progetto la leggerezza del gioco teatrale e ci introduce al mondo della ricerca scientifica e al ruolo che la Drosophila – il cui dna coincide quasi al 70% con quello dell’uomo –  hanno nella comprensione della nostra fisiologia. 
Informazioni: tel. 035 211211 – Fax 035 211183  E-mail
auditoriumarts@libero.it.
Mezzi: Bus linea 1 (Vittorio Emanuele) – linea 2 (Via  Petrarca) – linea 9 (Via Tasca). Parcheggio: aperto 24 ore su 24, sottostante Piazza Libertà con ingresso da via Zelasco.
Tariffe scontate con l’acquisto di buoni (3 ore a 2 euro), in vendita alla cassa del cine-teatro.
Prenotazioni scolastiche: Fondazione Bernareggi tel. 035243539 con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.