• Abbonati
Bergamo

Drosophila, la danza del moscerino all’auditorium

All???interno di ???Soir??e Matin??e???, gioved?? 27 novembre alle 20.45 all???auditorium di piazza Libert?? va in scena ???Drosophila, clownerie scientifica sul moscerino della frutta??? con la compagnia di danza contemporanea Lucylab.evoluzioni, diretta da Rosita Mariani e con la danz-attrrice Cinzia Severino.

All’interno di “Soirée Matinée” (a cura dell’Associazione Arts, Fondazione Bernareggi, Gioventù Musicale, Suonintorno, CSC Danza, con il sostegno e la collaborazione di Rete Auditorium, Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo), giovedì 27 novembre alle 20.45 all’auditorium di piazza Libertà a Bergamo va in scena “Drosophila, clownerie scientifica sul moscerino della frutta”.
La compagnia di danza contemporanea Lucylab.evoluzioni, diretta da Rosita Mariani, continua lo studio sull’uomo e il suo corpo. L’incontro con la danz-attrice Cinzia Severino, che ha sviluppato la ricerca sulla possibilità di raccontare storie grazie al linguaggio corporeo, porta a questo progetto la leggerezza del gioco teatrale e ci introduce al mondo della ricerca scientifica e al ruolo che la Drosophila – il cui dna coincide quasi al 70% con quello dell’uomo –  hanno nella comprensione della nostra fisiologia. 
Informazioni: tel. 035 211211 – Fax 035 211183  E-mail
auditoriumarts@libero.it.
Mezzi: Bus linea 1 (Vittorio Emanuele) – linea 2 (Via  Petrarca) – linea 9 (Via Tasca). Parcheggio: aperto 24 ore su 24, sottostante Piazza Libertà con ingresso da via Zelasco.
Tariffe scontate con l’acquisto di buoni (3 ore a 2 euro), in vendita alla cassa del cine-teatro.
Prenotazioni scolastiche: Fondazione Bernareggi tel. 035243539 con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI