BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cassa integrazione anche alla Valbrem

Se la Valseriana paga la crisi del tessile, la Valbrembana sconta i problemi legati al settore auto. Cassa integrazione anche alla Valbrem di Lenna, che produce cerchi in lega. Da gennaio e per due anni, 70 dei 219 lavoratori saranno messi in cassa integrazione straordinaria a rotazione e non verranno rinnovati i 57 contratti a tempo in scadenza

Più informazioni su

Se la Valseriana paga la crisi del tessile, la Valbrembana sconta i problemi legati al settore auto. Cassa integrazione anche alla Valbrem di Lenna, che produce cerchi in lega. Da gennaio e per due anni, ha annunciato l’azienda ai 219 dipendenti, settanta lavoratori saranno messi in cassa integrazione straordinaria a rotazione. Per di più non verranno rinnovati i 57 contratti a tempo in scadenza a fine anno. 
Una decisione legata al forte calo degli ordini: negli ultimi due mesi la produzione si è dimezzata: dai settantamila cerchi per auto al mese a trentacinquemila.
La crisi della Valbrem segue di poco l’annuncio della cassa integrazione straordinaria alla Meccanica Brembana di San Giovanni Bianco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.