• Abbonati
Autostrade

Brebemi, l’Ue: nessuna infrazione

"La Commissione Europea ha revocato la procedura d'infrazione contro il progetto Brebemi". Lo hanno annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo. "Eravamo certi - affermano - della correttezza del nostro lavoro".

"La Commissione Europea ha revocato la procedura d’infrazione contro il progetto Brebemi". Lo hanno annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo. "Eravamo certi – affermano – della correttezza del nostro lavoro e confidavamo che questo sarebbe stato riconosciuto in tutte le sedi. Questo è puntualmente avvenuto".
"La decisione di oggi – commentano – scongiura il rischio di subire altre perdite di tempo e ci consente di mantenere l’impegno ad aprire i cantieri entro la fine di giugno del 2009". Secondo Cattaneo ora "non resta che attendere l’approvazione definitiva da parte del Cipe, ma confido che non ci saranno problemi perchè so quanto questo governo si sta impegnando per accelerare l’avvio dei lavori della Brebemi".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI