BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Casati, Longatti e alle suore di santa Maria Bambina gli Abbondini d’Oro

Il Comune ha deciso i destinatari delle benemerenze che verranno assegnate sabato 20 dicembre

Più informazioni su

Sono il Prof. Giulio Casati, il giornalista Alberto Longatti e le Suore di Santa Maria Bambina i destinatari degli Abbondini d’Oro 2008. Lo ha deciso la Commissione comunale, presieduta da Veronica Airoldi, che ha individuato in questi tre nomi, tra gli oltre trenta candidati, coloro che riceveranno la benemerenza civica cittadina. La cerimonia per la consegna degli Abbondino d’Oro 2008 si terrà sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 15.00, a Villa Olmo. Maestri di cerimonia il sindaco, Stefano Bruni, il presidente del Consiglio Comunale, Mario Pastore, e la presidentessa della Commissione comunale che si occupa della benemerenza civica, Veronica Airoldi.


Questo un breve profilo dei tre benemeriti: Giulio Casati: si tratta di uno dei più illustri fisici italiani, recentemente insignito anche del prestigioso premio Fermi della Società Italiana di Fisica.
Le  Suore di Maria Bambina: dopo
153 anni di presenza le ultime 4 suore dell’Ospedale S. Anna di Como, lo scorso 8 settembre hanno lasciato definitivamente la casa di cura di via Napoleona.
Alberto Longatti: g
iornalista, è personalità da anni conosciuta per il suo instancabile impegno nella promozione della cultura della, e nella, nostra città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.