BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Merkel e Sarkozy: allentiamo i vincoli europei

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese, Nicolas Sarkozy chiedono all'Unione euopea un temporaneo allentamento dei criteri di Maastricht, a partire dal tetto del 3% del rapporto deficit/pil.

Più informazioni su

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese, Nicolas Sarkozy chiedono all’Unione euopea un temporaneo allentamento dei criteri di Maastricht, a partire dal tetto del 3% del rapporto deficit/pil, per consentitire ai Paesi membri di fronteggiare la crisi economica e finanziaria. In un articolo congiunto, pubblicato su Le Figaro e sul Frankfurter Allgemeine Zeitung, la Merkel e Sarkozy chiedono che i criteri di Maastricht siano applicati "con flessibilità".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.