BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bambini sordi, giovedì un incontro per le famiglie

L'Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi – Sezione provinciale di Bergamo da sempre attento alle problematiche delle famiglie con membri sordi e con l'obiettivo di fornire soluzioni pratiche e di sostegno concreto, organizza alle 20 all'Istituto Comprensivo Donadoni in via T. Tasso 14, un incontro rivolto ai genitori dei bambini e dei ragazzi sordi.

Più informazioni su

L’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi – Sezione provinciale di Bergamo da sempre attento alle problematiche delle famiglie con membri sordi e con l’obiettivo di fornire soluzioni pratiche e di sostegno concreto, organizza per giovedì 27 novembre alle ore 20.00 a Bergamo presso l’Istituto Comprensivo Donadoni in via T. Tasso 14, un incontro rivolto ai genitori dei bambini e dei ragazzi sordi.
Finalità dell’incontro è di ritrovarsi per condividere bisogni, attese, problemi a cui trovare possibili soluzioni e indicazioni pratiche.
L’iniziativa avrà seguito con altri incontri sulla base della richiesta e dei risultati dell’incontro del 27 novembre. L’incontro sarà condotto dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo Donadoni, Prof. Giuseppe Petralia, persona competente sul tema dei rapporti genitori-figli in età preadolescenziale ed adolescenziale.
Il Prof. Petralia collabora attivamente con l’Ente, ricoprendo la carica di Segretario Provinciale ENS di Bergamo. In tal senso anche l’Assessore ai servizi sociali della Provincia, Dott. Bianco Speranza, ha diffuso la lettera di invito al convegno a tutte le famiglie con figli sordi e a tutte le scuole, a testimonianza come l’Ente possa sostenere i bambini e i ragazzi sordi con l’obiettivo di continuare l’attività di tutela dei loro diritti e di integrazione con la nostra società.
Con questa iniziativa, dice il Presidente dell’ENS – Sezione di Bergamo, Stefano Zanoletti, si vuole dare un aiuto concreto alle famiglie con figli sordi e capire come meglio organizzare la propria attività a favore dell’integrazione scolastica e lavorativa dei ragazzi sordi. 
L’ENS di Bergamo vi aspetta quindi numerosi. Per informazioni contattare la segreteria
dell’ENS di Bergamo 035.362644 oppure inviare una mail a bergamo@ens.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.