BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strage Erba: la difesa chiede l’assoluzione

La difesa di Olindo e Rosa ha puntato sulla prima testimonianza di Frigerio. Attesa per mercoledì la sentenza

Più informazioni su

Con l’arringa difensiva si è concluso il processo nell’aula di Corte d’Assise per la strage di Erba in cui morirono 4 persone, tra cui il piccolo Yussef.
Mercoledì 26 novembre, i giudici emetteranno il verdetto.
L’accusa ha chiesto la pena dell’ergastolo con tre anni di isolamento diurno. Per l’avvocato difensore, invece, la coppia va assolta.
L’avvocato Fabio Schembri ha puntato in particolare sulla testimonianza di Mario Frigerio, l’unico sopravvissuto all’eccidio: «Frigerio  nell’interrogatorio del 15 dicembre 2006 - ha ricordato il legale di parte - non disse il nome di Olindo Romano come il suo aggressore».

Al termine dell’arringa, l’avvocato ha chiesto l’assoluzione e, in subordine, una perizia psichiatrica per stabilire se Olindo e Rosa fossero capaci di intendere e di volere al momento dei fatti. La sentenza è attesa per mercoledì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.