BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emanuele, da Seriate alla conquista dello Zecchino d’Oro fotogallery

Il piccolo Emanuele Scellato, 10 anni, che vive a Seriate, ?? gi?? partito per Bologna con i suoi genitori: parteciper?? alla 51esima edizione dello Zecchino d'Oro, nello storico Antoniano. Cinque i giorni di gara previsti, con premi diversi, duetti con personaggi famosi e altre novit?? rispetto al passato.

Più informazioni su

Cantando "Skamaleonte" – un brano in cui descrive un animaletto che sembra immobile, ma in realtà è sveglissimo – il piccolo Emanuele Scellato, 10 anni, di Seriate, parteciperà alla 51esima edizione dello Zecchino d’oro, allo storico Antoniano di Bologna. Dal 25 novembre inizieranno per lui e altri dodici concorrenti cinque giorni di gara, con premi diversi, duetti con personaggi famosi e tante altre novità rispetto alle passate edizioni. (Emanuele nella foto a destra)
Le dodici canzoni (clicca per l’elenco) dei partecipanti andranno in diretta tv su RaiUno dalle 17 alle 18,45 da martedì a venerdì 28 novembre, e dalle 17,15 alle 20 di sabato 29. Molte repliche saranno proposte dal canale satellitare (Sky 809) e digitale terrestre "RaiGulp". Per i più appassionati c’è a disposizione da quest’anno anche la radio online www.radiozecchino.it.
Oggi, 24 novembre, i genitori di Emanuele, Nicoletta e Bartolomeo Scellato, hanno ammesso di essere molto emozionati durante l’ingresso all’Antoniano, per la trasmissione di presentazione del 51° Zecchino d’Oro, in onda su RaiUno. "Possiamo sperare che vinca, ma l’importante è che mantenga la sua passione per la musica", hanno detto mamma e papà del piccolo Emanuele.
Oltre alla musica il piccolo artista di Seriate ha già imparato anche qualche passo di breakdance, anche se il suo sogno nel cassetto resta quello di fare il calciatore. "E’ un bambino molto allegro e anche vivace – si legge sul sito dello Zecchino d’Oro (clicca per leggere la pagina) -. Ama stare in mezzo agli altri, infatti la cosa che gli è piaciuta di più, venendo a Bologna, è quella di aver trovato tanti amici. Il suo sport preferito è la breakdance. Ama i cani e qualsiasi tipo di cibo. Conosce a memoria tante canzoni dello Zecchino d’Oro. Da grande vorrebbe fare il calciatore".
La Bergamasca tifa per Emanuele. Ecco il programma dell’evento, giorno per giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.