• Abbonati
Il giorno dopo

Del Neri: “In trasferta non ci siamo dobbiamo migliorare in tutto”

L'allenatore recita il mea culpa: "Bisogna riuscire a far meglio in fase difensiva e nell'intensità di gioco. E poi dobbiamo giocare allo stesso modo fuori come in casa. Vieri? ha avuto un'occasione d'oro, un pizzico di fortuna in più e la partita si sarebbe riaperta. Ma guardiamo avanti e pensiamo alla prossima". Domenica arriva un brutto cliente: la Lazio di Delio Rossi..

"Hanno fatto due gol su calci piazzati, noi abbiamo preso due pali nel primo tempo. Le situazioni hanno premiato la Reggina, anche se alla fine ha vinto in modo meritato". Questa, in sintesi, l’analisi di Del Neri dopo l’ennesima batosta fuori casa, forse la più brutta della stagione. Oltre alla sfortuna c’è di più. Molto di più. "Dobbiamo migliorare molto in fase difensiva, nell’intensità di gioco e nel giocare fuori come in casa – ammette Del Neri – Vincere fuori è difficile per tutti, noi abbiamo affrontato la Reggina reduce dalla vittoria di Udine e forse nel momento in cui stanno esprimendo il massimo". 
Vieri, entrato nella ripresa, è apparso lontano dalla miglior condizione (anche se a sua difesa va detto che venerdì ha avuto la febbre): non a caso ha sbagliato subito il gol della possibile svolta. Un errore non da lui. "Ha avuto un pallone d’oro, che con un pò di fortuna ci poteva rimettere in corsa. Ma andiamo avanti e guardiamo i nostri errori. Domenica si ricomincia". Dalla Lazio di Delio Rossi, brutto cliente.

Risultati e classifica

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI