BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il freddo porter?? i primi fiocchi di neve in pianura previsioni

Ne d?? notizia il report diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia. In base alle informazioni pervenute da ARPA Lombardia nelle ore notturne la Bergamasca sar?? interessata da un peggioramento che porter?? a nevicate deboli anche in pianura.

Più informazioni su

Dopo il caldo sole potrebbe arrivare la neve. Ne dà notizia il report diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia. In base alle informazioni pervenute da ARPA Lombardia-SMR (Servizio Meteorologico Regionale) nelle ore notturne la Bergamasca sarà interessata da un peggioramento che porterà a nevicate deboli anche in pianura. Nulla di preoccupante comunque, le nevicate saranno comprese tra 3 e i 10 cm.
Per Andrea Giuliacci, meterologo del Centro Epson Meteo, fino a mercoledi’ avremo nuvole e pioggia al Centro-sud mentre al Nord tornera’ a splendere il sole, ma nelle prime ore del giorno fara’ freddo,con gelate anche in pianura. Nell’ultima parte della settimana pero’ giungera’ sull’Italia una nuova perturbazione accompagnata tra venerdi’ e sabato da piogge su quasi tutta l’Italia con nevicate fino a quote piuttosto basse sulle montagne del Centronord. In dettaglio, invece, le previsioni per questa notte e per i prossimi giorni: durante la prossima notte sono previste piogge sparse su alta Toscana, coste liguri e pianura emiliana; nevicate fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, alto Piemonte, Lombardia e, al di sopra di 500 metri, su entroterra ligure e Appennino Emiliano. Temperature notturne in rialzo ma sempre con qualche gelata al Nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe

    W la neve e w la gnocca!!!!!