• Abbonati
La partita

Atalanta molle, la Reggina la taglia a fette

Partenza disastrosa dei nerazzurri: Cozza segna subito su punizione, Corradi raddoppia di testa al 22' approfittando di un errore di Manfredini. La squadra di Del Neri si scuote nel finale e colpisce prima un palo con il difensore e poi la traversa con Guarente. Ma la partita appare compromessa, nella ripresa servirà una scossa.

Sei partite fuori casa, cinque sconfitte, un solo punto raccolto. La Reggina allunga la striscia negativa dell’Atalanta, che lontano da Bergamo smarrisce i superpoteri e finisce in balìa di chiunque: la vittoria di Bologna alla seconda giornata era stata un illusorio fuoco di paglia, perché dopo sono arrivate solo delusioni.
A Reggio i nerazzurri perdono tre a uno, a nulla vale la reazione della ripresa. Nei primi venti minuti gli uomini di Del Neri sono sembrati più una comitiva alle prese con la digestione del pranzo in trattoria che una squadra di calcio. Per scuotersi dal torpore i nerazzurri hanno avuto bisogno dei soliti due ceffoni: come a Firenze, come a Torino. E stavolta non c’è nemmeno l’alibi delle assenze, visto che mancava solo Cigarini. L’Atalanta, ormai è un dato di fatto, ha due facce. Quella ringhiante della versione casalinga, quella da svagata gitante quando si gioca altrove. Se in trasferta non si riuscirà a cambiare atteggiamento e ad azzeccare l’approccio giusto al match potrebbero sorgere problemi seri. Serve a poco prendersela con la sfortuna: nel primo tempo Manfredini ha colpito il palo e Guarente la traversa, ma ormai la frittata era fatta.Vieri avrebbe potuto riaprire i giochi ad inizio ripresa, ma ha ciabattato in maniera maldestra il tiro, solo davanti al portiere. Doni ha provato a ispirare i compagni senza riuscirci, anche perché sulle fasce c’erano il solito sbiadito Padoin da trasferta e il fantasma di Ferreira Pinto. Incerta la difesa, con Manfredini a vuoto in occasione del secondo gol firmato da Corradi. Il primo l’ha segnato Cozza dopo 9 minuti su punizione, quando Coppola e gli altri nerazzurri erano evidentemente ancora in pausa caffè. Nel finale è arrivata anche l’umiliazione del 3-0, buona per rendere ancora più nero il pomeriggio. E il gol di Doni di testa al 94’ non lo addolcisce di sicuro. Adesso serve una scossa, prima che sia troppo tardi.

La cronaca in pillole
Secondo tempo

49′ Doni di testa firma l’inutile 3-1.
34′ 3-0 della Reggina: segna Corradi, Atalanta ko.
29′ i nerazzurri premono ma la Reggina nn lascia spazi.
14′ testa di Talamonti, di poco alto
9′ l’Atalanta spinge: tiro di Bellini a lato.
6′ Vieri solo davanti al portiere: il suo tiro finisce fuori
1′ Del Neri inserisce Vieri e Rivalta. Fuori De Ascentis.

Primo tempo
47′ fine primo tempo
43′ Brienza sfiora il 3-0 con un tiro da fuori
38′ tiro al volo di Floccari, nettamente fuori
34′ gran botta di Guarente da fuori, traversa! Atalanta sfortunatissima.
31′ palo di Manfredini: il difensore in spaccata batte Campagnolo ma la palla sbatte sul legno.
25′ testa di Floccari, altissima
24′ si scalda Vieri
22′ testa di Corradi, 2-0. Manfredini salta a vuoto e il centravanti raddoppia.
20′ rovesciata di Floccari, alta
10′ punizione di Cozza all’incrocio: 1-0 per la Reggina.
8′ conclusione alta di Guarente
4′ Reggina in attacco: tiro a lato di Barreto
1′ la partita è iniziata

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI