BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Weekend sotto vento

Forti venti polari continuano ad interessare tutta la penisola. E sulle Alpi si prevedono abbondanti nevicate

Più informazioni su

Viene dal Polo Nord il forte vento che da venerdì notte sta provocando danni ed incidenti in tutta Italia. E meno male che ci sono le Alpi a fare da sbarramento: grazie alla catena alpina, infatti, in Lombardia il cielo sarà sereno per tutto il fine settimana, tranne che ad alta quota dove si prevedono nevicate abbondanti.

Si tratta però di Favonio, o phon se preferite, ossia vento non particolarmente freddo. E dunque sabato sarà sereno con qualche veloce passaggio di nubi alte su pianura e Prealpi, coperto su Alpi con nevicate dall’Alto Verbano alla Valtellina. In pianura ventoso e meno freddo con temperature minime dagli 0 agli 8°C e massime dai 7 ai 12°

Nella notte di domenica stellato e gelate notturne. Al mattino sereno e freddo. In giornata aumento della copertura nuvolosa e via via sempre più coperto. Ancora ventoso, ma in attenuazione. E il clima invernale sarà più invernale: Min -3/2°C Max 5/8°.

Lunedì in arrivo una nuova perturbazione con sensibile calo delle temperature, neve o nevischio a bassa quota. Miglioramento da mercoledì. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.