BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Runners Bergamo al via a Milano con grandi ambizioni

Si disputa domenica 23 novembre a Milano la nona edizione della "MilanoCityMarathon" una delle pi?? partecipate maratone italiane. Saranno presenti al via cento atleti "targati" Runners Bergamo, che hanno scelto la maratona meneghina come prova unica del loro campionato di specialit??. Mai come quest'anno appare scontato, in campo maschile, il risultato finale che vede Franco Zanotti come favorito d'obbligo.

Più informazioni su

Si disputa domenica 23 novembre a Milano la nona edizione della "MilanoCityMarathon" una delle più partecipate maratone italiane. Saranno presenti al via cento atleti "targati" Runners Bergamo, che hanno scelto la maratona meneghina come prova unica del loro campionato di specialità. Mai come quest’anno appare scontato, in campo maschile, il risultato finale che vede Franco Zanotti come favorito d’obbligo. A contendere la vittoria con qualche possibilità di battere Zanotti, che viene indicato in uno splendido stato di forma, saranno Vanni Palazzini, campione RB in carica, Stefano Daminelli, 130 partecipazioni in gare di maratona al suo attivo, Fabio Ghisalberti, Miki Morlacchi e Giovanni Locatelli. Il vincitore sarà quasi sicuramente uno degli atleti citati, anche se le sorprese in una gara di maratona possono sempre esserci. Molti atleti dei Runners Bergamo hanno finalizzato la preparazione stagionale a questa gara, per cui una evento imprevedibile non è da escludere a priori.
Più incerto il pronostico in campo femminile: Ilaria Nardelli, Chiara Milanesi e Daniela Gelfi si giocano la vittoria. Forse Ilaria parte con qualche chanche in più, sull’onda dell’entusiasmo per il terzo posto conseguito nell’ "Half Marathon Tour" (somma dei punteggi di un circuito di cinque mezze maratone).
Tutti gli altri atleti dei Runners Bergamo partiranno forse con poche (o … nessuna) speranze di primeggiare nel campionato sociale di maratona, ma tutti partiranno con la voglia di divertirsi e di … arrivare!
E, qualunque sia il risultato ottenuto, sarà per tutti una vittoria!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.