BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Italia pronta a confluire nel PdL

Il consiglio nazionale degli azzurri ha approvato per acclamazione la mozione che sancisce la confluenza del movimento nel nuovo soggetto

Più informazioni su

Forza Italia si scioglierà, pur non dichiarandolo ufficialmente, e confluirà nel nuovo soggetto, il Popolo delle Libertà, che andrà a congresso nel marzo prossimo. È stata infatti approvata per acclamazione dal consiglio nazionale degli azzurri la mozione che sancisce ufficialmente la confluenza del partito nel Pdl. "Un passo avanti per noi e per tutti gli elettori, nella battaglia dell’avventura della libertà": così saluta Silvio Berlusconi la decisione, fra gli applausi a scena aperta dei sostenitori, rivendicando la bontà della discesa in campo. Il primo congresso del Pdl si terrà nel marzo 2009: uno sviluppo importante e salutato con favore anche dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Denis Verdini.

Il consiglio nazionale del partito di Berlusconi avrà tempo alla fine del dicembre 2009 per indirizzare le scelte del partito nella sua ultima fase; al leader e capo del governo andranno pieni poteri in vista del congresso, che lo vede candidato unico alla guida del PdL. Toccherà ora ad Alleanza Nazionale seguire l’esempio del passo compiuto da Forza Italia per addivenire alla fusione delle due forze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.