BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cento opere di Magritte in mostra a Palazzo Reale

Nel giorno dell'anniversario della nascita, Milano celebra l'artista con una personale che chiuderà il 29 marzo

Più informazioni su

Verrà aperta al pubblico sabato 22 la personale di Renè Magritte di cui ricorre oggi, venerdì 21 ottobre, il 110 anniversario della nascita. Per quest’occasione, il Sindaco Moratti e le autorità cittadine hanno tagliato il nastro nel corso di un vernissage.
Le c
ento opere saranno esposte a palazzo Reale di Milano fino al prossimo 29 marzo.

I dipinti sono eccezionalmente in mostra a Milano insieme ad alcune gouaches e sculture, per raccontare l’arte di René Magritte e il suo approccio al tema della Natura.

L’esposizione ripercorrerà tutta la sua vicenda artistica partendo dai primi e quasi sconosciuti dipinti futuristi, attraverso le immagini più oscure del periodo fra le due guerre, fino ai celeberrimi, imitatissimi, dipinti degli anni ’50.

orario: dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19.30; lunedì, dalle 14.30 alle 19.30; giovedì, dalle 9.30 alle 22.30.

biglietti: intero: Euro 9; ridotto: Euro 7; scuole: Euro 4,50

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.