• Abbonati
Atletica

Bergamo 59, allievi campioni italiani di velocità

Lo scudetto arriva "a tavolino": dalla classifica finale è stata infatti estromessa Pietrasanta, che era in realtà inserita nella categoria mezzofondo.

Il gruppo Allievi velocità della Bergamo 59 è campione d’Italia. Lo si è scoperto giovedì sera, quando si è scoperto che che er astata estromessa dalla classifica la squadra di Pietrasanta (il cui punteggio si riferiva al gruppo mezzofondo). Il titolo è stato vinto con 6810 punti davanti a Rieti (6622p) con i seguenti risultati:
100:     Lanfranchi Alessandro 11,08; Belotti Luca 11,45; Ravasio Francesco 11,58
200:     Ravasio Francesco 21,93; Lanfranchi Alessandro 22,62; Chitò Marco 23,84
400:     Ravasio Francesco 48,64; Lanfranchi Alessandro 51,69; Fidanza Jacopo 50,99

Da notare che la vittoria è arrivata con il contributo di tutti i gruppi velocità della nostra società, e che molto a ridosso di quelli che hanno contribuito a portare i punteggi ci sono poi tutti i ragazzi che con loro hanno poi partecipato alle varie staffette: Matteo Crotti – Filippo ed Enrico Marino – Markin Nikita e i saltatori Grena Alessandro – Opreni Simone (questi ultimi con prestazioni in alcuni casi leggermente migliori di quelle che compaiono sopra, ma non utilizzabili in questa classifica in quanto già utilizzati per la classifica salti).

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI