BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vento polare sulla Lombardia

In arrivo un fronte di aria fredda dal Polo che si presenterà soprattutto con vento forte. Deboli precipitazioni sulle Alpi

Più informazioni su

Arriva il freddo. Annunciato con largo anticipo, il gelo invernale arriverà accompagnato da venti freddi che sprireranno a una velocità media di 55 chilometri, arrivano a 100 nell’aria alpina e prealpina. 
L
o zero termico scenderà nella notte tra venerdì e sabato da 1400 m a circa 500 m. 

Solo le previsioni della sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia sulla base delle informazioni pervenute da Arpa Lombardia – Smr (Servizio Meteorologico Regionale).

Sono anche previste deboli precipitazioniad iniziare dai fondovalli della Valtellina e dell’Alto Lario. Non si escludono possibili problemi alla sicurezza dei voli amatoriali e sugli impianti di risalita a fune in montagna, nonche’ alla rete elettrica e telefonica.

Attenzione, anche, a eventuali impalcature o carichi sospesi, soprattutto nei casi in cui possono essere interessati viabilità e luoghi pubblici, delle strade alberate, del traffico stradale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.