BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un vampiro innamorato contro Di Caprio al cinema

Le nuove uscite nelle sale da venerdì 21 novembre, "Nessuna verità" e "Twilight"

Più informazioni su

Ridley Scott ritorna con un nuovo film d’azione, "Nessuna verità", nei cinema italiani da venerdì 21 novembre. Basato sul romanzo Body of lies, scritto dal giornalista del Washington Post David Ignatius, Nessuna verità ha per protagonista Leonardo Di Caprio che interpreta Roger Ferris, il miglior agente che la CIA possa schierare in territori estremamente pericolosi. Inviato in Giordania, a Ferris viene affidato il compito di sventare i piani di un pericoloso terrorista, affiliato a Bin Laden e a capo di un’organizzazione criminale in grado di beffare l’efficientissima CIA.
Per compiere la nuova missione, l’agente segreto deve infiltrarsi nel gruppo terroristico, aiutato nell’operazione dal veterano della CIA Ed Hoffman (Russell Crowe) nonché dall’intelligence locale, sospettata però di fare il doppio gioco.
 Ferris si rende ben presto conto di non poter concedere la propria fiducia a nessuno e di trovarsi nella situazione più pericolosa: dovrà quindi agire con la massima cautela, per portare a termine il suo compito e salvarsi la vita.
L’inedita coppia di protagonisti Di Caprio-Crowe, unita alla maestria del regista, rendono Nessuna verità un action movie fortemente adrenalinico e carico di tensione dall’inizio alla fine. Uscirà nelle sale italiane il 21 novembre anche "Twilight", tratto dall’omonima serie di romanzi di Stephanie Meyer. Il film racconta una struggente storia d’amore, profonda e impossibile, romantica e drammatica insieme. Bella è una liceale diversa dalle coetanee: non segue la moda e non le interessa diventare popolare agli occhi degli altri ragazzi. Quando, dopo il secondo matrimonio della madre, viene mandata a vivere con il papà in un’anonima cittadina della provincia americana, Bella incontra Edward e la sua vita prende una direzione diversa. Il nuovo amico è infatti dolce e sensibile, molto più maturo dei ragazzi della sua età, e Bella se ne innamora perdutamente. Potrebbe essere l’inizio di una promettente storia d’amore, ma Edward nasconde un segreto. La sua famiglia appartiene infatti alla specie dei “vampiri buoni”, che non hanno canini aguzzi né si nutrono di sangue umano. Man mano che il rapporto con Bella prosegue a gonfie vele, tuttavia, Edward deve fare i conti con l’istinto primordiale che il profumo dell’amata risveglia in lui. A complicare ulteriormente la situazione intervengono anche altri vampiri, rimasti fedeli alla natura della loro razza e nemici giurati della sua famiglia. La sete di sangue dei nuovi arrivati, che mette in pericolo tutti gli esseri umani, sembra destinata ad essere saziata solamente con la morte di Bella. Riuscirà Edward a salvare la sua donna? La serie di Twilight è diventata in pochi anni un vero e proprio cult: tradotte in venti lingue e consacrate da più di 100 fan club in internet, le vicende dei giovani protagonisti hanno appassionato migliaia di giovani in tutto il mondo, in trepidante attesa per l’uscita del film. È lecito quindi attendersi un grande successo di pubblico per questa storia tenera e commovente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.