BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tratta di donne dalla Nigeria: arresti anche a Bergamo

Una tratta di donne provenienti dalla Nigeria e portate in Italia per farle prostituire è stata scoperta dalla Squadra mobile della Questura di Trieste, che ha arrestato undici persone. Gli arresti sono stati fatti, in diversi momenti, oltre che a Bergamo, a Trieste, Venezia, Bari, Ravenna, Verona, Vicenza, Padova.

Più informazioni su

Una tratta di donne provenienti dalla Nigeria e portate in Italia per farle prostituire è stata scoperta dalla Squadra mobile della Questura di Trieste, che ha arrestato undici persone. Gli arresti sono stati fatti, in diversi momenti, a Trieste, Venezia, Bari, Ravenna, Verona, Vicenza, Padova e Bergamo. Gli arrestati – tutti cittadini nigeriani – sono accusati di tratta di esseri umani, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione e falsificazione di documenti. Secondo gli elementi raccolti dalla Polizia di Trieste, l’organizzazione criminale ha portato in Italia un centinaio di ragazze utilizzando documenti falsi e facendole passare attraverso la Bulgaria, la Grecia e l’Austria. L’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo giuliano, è scattata circa un anno fa in seguito alla segnalazione del Consolato sloveno di Trieste all’Ufficio immigrazione della Questura relativa ad alcuni cittadini nigeriani che avevano presentato documenti falsi per far entrare i loro connazionali in Slovenia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.