BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ticket sanitari più leggeri di un euro

Il Presidente Formigoni ha illustrato le nuove linee in materia di sanità che andranno discusse con gli operatori. Diventa flessibile il sistema di accreditamento

Più informazioni su

Per ospedali pubblici e privati l’accreditamento regionale sarà "a termine". Gli esiti dei controlli saranno pubblicati su web e accessibili a tutti. Il codice deontologico entra obbligatoriamente nel contratto dei medici.
Nuove risorse (125 milioni) sono pronti per essere stanziati per tagliare ulteriormente le code. E ci sarà una diminuzione, seppur leggera, 1 euro/1 euro e mezzo, dei ticket per la prima visita e per la visita di controllo.
Sono le proposte di Regione Lombardia per nuove regole e nuovo
metodo di accreditamento, che il presidente Roberto Formigoni ha
illustrato oggi alla stampa e che da domani saranno oggetto di
confronto con tutte componenti del mondo sanitario lombardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.