BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brebemi: il 26 novembre il responso dell’Ue

"Mercoledì 26 novembre il Collegio dei Commissari dell'Unione europea tratterà il tema del ritiro della procedura infrazione per la Brebemi". A comunicarlo è l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.

Più informazioni su

"Mercoledì 26 novembre il Collegio dei Commissari dell’Unione europea tratterà il tema del ritiro della procedura infrazione per la Brebemi". A comunicarlo è l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. "In quella riunione – continua l’assessore – confido che verrà confermata la volontà, già anticipata dalla Commissione, di ritirare l’infrazione. Non si indugi oltre, non possiamo avere perennemente questa spada di Damocle sulla testa".
Proprio ieri, mercoledì, si è riunito il Collegio di vigilanza dell’Accordo di Programma della Brebemi. "In quella sede – spiega l’assessore- abbiamo verificato che la data del giugno 2009 per aprire i cantieri è ancora realistica ma, come ha detto bene il presidente Formigoni, non possiamo perdere un giorno in più".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.