BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Anteprima” con stella Michelin a Chiuduno

Presentata a Milano, l'edizione 2009 della guida Michelin ai ristoranti. La Bergamasca ha di che festeggiare visto che alla prestigiosa lista degli stellati si aggiunge il ristorante Anteprima di Chiuduno dove ai fornelli si diverte lo chef trentino Daniel Facen. Segnalato come futura stella il ristorante Roof Garden in città.

Più informazioni su

Presentata a Milano, l’edizione 2009 della guida Michelin ai ristoranti, che ogni anno suscita clamore e scalpore e che resta ancora la regina indiscussa, certo la più attesa e la più temuta. La Bergamasca ha comunque da festeggiare visto che alla prestigiosa lista degli stellati si aggiunge il ristorante Anteprima di Chiuduno dove ai fornelli si diverte lo chef trentino Daniel Facen, tempio locale della cucina molecolare dove fare provare al proprio palato esperienze nuove e uniche. Segnalato invece come futura stella il ristorante Roof Garden in città, spettacolare indirizzo dove opera da più di un anno lo chef Fabrizio Ferrari. In Lombardia ottengono la prima stella anche: Chalet Mattias a Livigno (Sondrio), Il Cantinone a Madesimo (Sondrio), Innocenti Evasioni e Tano passami l’olio a Milano, Quintessenza a Moniga del Garda (Brescia), Due Colombe a Rovato (Brescia). Tanti nuovi tempi del gusto da sperimentare!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.