BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Violenza sulle donne, le iniziative in Comune

Il Comune di Bergamo, insieme alla Provincia, alla Consigliera provinciale di parità e a moltissimi altri Comuni promuove tutta una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini su un problema che troppo spesso rimane sotto silenzio. "Nessuno può dire: non mi riguarda", questo è l'efficace slogan per promuovere la giornata.

Più informazioni su

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che riguarda milioni di persone in tutta Italia. Il Comune di Bergamo, insieme alla Provincia, alla Consigliera provinciale di parità e a moltissimi altri Comuni promuove tutta una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini su un problema che troppo spesso rimane sotto silenzio. "Nessuno può dire: non mi riguarda", questo è l’efficace slogan per promuovere la giornata.

Il calendario delle iniziative:
23 novembre 2008, spazio Polaresco, Longuelo.
Ore 17: spettacolo teatrale Bambole, di e con Candelaria Romero, con il patrocinio di Amnesty international
A seguire proiezione del video "Mai più violenza sulle donne" e incontro con le associazioni Aiuto Donna, Casa delle donne, GAIA, AIED, Fior di Loto, Donne internazionali, Gilania, Melarancia, Donne in Nero, Assessorato Pari Opportunità, Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, Consiegliera provinciale di Parità. Cooperativa il cerchio di gesso.

25 novembre
Ore 21, cinema Conca Verde, ingresso libero.
Proiezione del film "Ti do i miei occhi" di Iciar Bollain, Spagna, 2003

26 novembre
Ore 17.30, Consiglio comunale, palazzo Frizzoni.
Presentazione di un ordine del giorno "Per contrastare la violenza sulle donne".

A Treviglio si terrà una serata dal titolo "Prestami il tuo volto" in programma alle ore 21 all’Auditorium del Centro civico in largo Marinai d’Italia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.