BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il caso Englaro davanti alla Corte europea dei diritti dell’uomo

Il ricorso è stato presentato da 34 associazioni che si battono per la bvita ad oltranza. Chiesta la procedura urgente per congelare la decisione della Cassazione

Più informazioni su

Il caso Englaro finisce alla Corte europea dei diritti dell’uomo.
Il ricorso è stato presentato da 34 associazioni italiane che hanno chiesto l’applicazione dell’estrema urgenza per congelare la situazione legale italiana dopo la sentenza della Cassazione che ha chiuso definitivamente la vicenda giudiziaria permettendo al padre di staccare il sondino che alimenta da 16 anni Eluana.
La vicenda, quindi, potrebbe riaprirsi anche se in Cassazione è stato fatto notare che il ricorso non può bloccare gli effetti della sentenza italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.