BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È Zavoli il presidente della Commissione di vigilanza Rai

Pd e Pdl hanno raggiunto l'accordo sulla figura del grande giornalista

Più informazioni su

Pd e Pdl hanno raggiunto l’accordo sulla nomina del nuovo presidente della Commissione di vigilanza Rai: a ricoprire l’incarico sarà l’ex presidente della Rai, il giornalista e senatore Sergio Zavoli. L’intesa è stata raggiunta dopo una serie di contatti tra il Pd, gli altri partiti dell’opposizione e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Il segretario del Pd Walter Veltroni avrebbe condiviso il nuovo nome con il leader centrista Pier Ferdinando Casini e, dopo averlo comunicato al presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, avrebbe cercato l’intesa con Letta.
L’Idv ha rinunciato alla presidenza della vigilanza Rai lasciando così via libera ad un’intesa tra i poli sul nome Sergio Zavoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.