BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provincia e sindacati firmano patto per Welfare

Il Presidente Penati e le organizzazioni sindacali confederali hanno siglato il protocollo d'intesa sul piano straordinario anticrisi

Più informazioni su

È stato siglato il protocollo d’intesa per l’emergenza welfare tra la Provincia di Milano e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, che sancisce l’accordo sul piano straordinario anticrisi voluto dalla giunta Penati.
Il protocollo stabilisce le modalità d’erogazione dello stanziamento di 25 milioni di euro da parte della Provincia per dare una prima e concreta risposta al disagio economico e sociale delle famiglie.
In particolare il fondo si rivolge a famiglie, imprese e associazioni, per tre ambiti d’intervento: Aiuti alle famiglie per contrastare il rischio di nuove povertà.
Il sostegno al reddito delle famiglie a rischio impoverimento, pari a 19 milioni di euro, è rivolto a quei nuclei che non sono in grado più di sostenere una serie di spese, come i costi per la casa e quelli legati a particolare fasi della vita.

Incentivi alle imprese per sostenere l’occupazione
Per questa fascia si prevede l’erogazione di 5 milioni di euro. Priorità sarà data alle piccole imprese, che stabilizzeranno i lavoratori precari all’interno dell’azienda.  
Incentivi per contrastare le povertà estreme.
Questa fascia d’intervento è rivolta a sostenere le associazioni onlus che si occupano di povertà estrema.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.