BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia U.20- Svizzera ingresso gratuito al Sinigaglia

Alle 15 di mercoledì 19 novembre si apriranno i cancelli dello stadio che ospiterà gli azzurrini nella partita degli ottavi del torneo Quattro Nazioni

Più informazioni su

Porte aperte e ingresso libero mercoledì 19 novembre alle 15 allo Stadio Sinigaglia per la partita dell’Under 20 Italia contro la Svizzera. La partita rientra nell’ottavo torneo delle Quattro Nazioni che vede in campo giocatori dell’Italia, della Svizzera, della Germania e dall’Austria.

Nella partita di andata, giocata in settembre a Morbio, gli azzurrini di Francesco Rocca sono stati battuti per 5 a 2. Il 19 novembre, appunto, la partita allo stadio Sinigaglia dove i tifosi sono attesi numerosi per sostenere i giocatori azzurri.

La partita sarà anche l’occasione per sensibilizzare la città sull’attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), associazione che sarà presente con alcuni banchetti e che deve il suo legame con il mondo del pallone al prezioso sostegno del calciatore comasco Gianluca Zambrotta.

Il Comune di Como – l’organizzazione dell’evento è stata curata dagli uffici del sindaco e dell’assessore Fulvio Caradonna  – contribuirà mettendo a disposizione gli arbitri, offrendo la cena ufficiale e assicurando un servizio di trasporto per gli allenamenti che i giocatori effettueranno a Lazzago nel campo dell’Ardisci e Spera,  il 17 e il 18 novembre dalle 9 alle 14.

I convocati – Portieri: Andrea Gasparri (Parma), Carlo Pinsoglio (Juventus); Difensori: Michelangelo Albertazzi (Milan), Matteo Bruscagin (Monza), Matteo Darmian (Milan), Giovanni Formiconi (Udinese), Matteo Legittimo (Pistoiese), Massimiliano Tagliani (Fiorentina); Centrocampisti: Paltemio Barbetti (Celano Olimpia), Simone Cerea (Atalanta), Claudio Della Penna (Pistoiese), Andrea Mazzarani (Udinese), Augusto Marco Romizi (Fiorentina), Davide Santon (Inter), Vittorio Tateo Triarico (Crotone); Attaccanti: Umberto Eusepi (Ancona), Martin Fernando Forestieri (Siena), Michele Marconi (Atalanta). Allenatore: Francesco Rocca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.