BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In viaggio sull’Ecobus per imparare a risparmiare

“Il girasole si muove” è un'iniziativa di Adiconsum rivolta in particolare alle scuole. Giovedì 20 e venerdì 21 novembre infatti, all’Istituto superiore Lorenzo Federici e all’Istituto tecnico commerciale Lorenzo Lotto di Trescore Balneario, si svolgerà un progetto per l’educazione all’uso razionale delle fonti energetiche.

Più informazioni su

“Il girasole si muove” in due istituti della Bergamasca: giovedì 20 e venerdì 21 novembre infatti, all’Istituto superiore Lorenzo Federici e all’Istituto tecnico commerciale Lorenzo Lotto di Trescore Balneario si svolgerà un progetto per l’educazione all’uso razionale delle fonti energetiche e dello smaltimento ecologico dei rifiuti. Prima si terranno la proiezione di un video sulle principali tematiche ambientali e la distribuzione di una guida a riguardo, poi i circa 100 studenti che parteciperanno al progetto, con la collaborazione degli insegnanti, potranno salire a turno su un Ecobus, allestito con le tecnologie per il risparmio energetico e lo svolgimento di attività pratiche legate ai temi del riciclo, della biodegradabilità, del compost e dell’ecodesign. Il progetto è promosso dall’Adiconsum di Bergamo ed è svolto in collaborazione del dipartimento di Scienze dell’ambiente e del territorio dell’Università Bicocca ed è cofinanziato da Fondazione Cariplo e Griss, il Gruppo di ricerca sullo sviluppo sostenibile. Il 21 novembre alle 14.30, inoltre, alla sede della Cisl di Bergamo si terrà un incontro rivolto ai consumatori per approfondire i temi del risparmio energetico in casa e della lettura delle etichette ambientali.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.