BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il giurista Marchetti parla di mercati e globalizzazione

Lunedì 24 novembre alle 20 all’Hotel San Marco il Rotary Club Bergamo Ovest, ospiterà in qualità di relatore Piergaetano Marchetti, pro-rettore dell’Università Bocconi dove è titolare della cattedra di Diritto commerciale.

Più informazioni su

Lunedì 24 novembre alle 20 all’Hotel San Marco il Rotary Club Bergamo Ovest, ospiterà in qualità di relatore Piergaetano Marchetti, pro-rettore dell’Università Bocconi dove è titolare della cattedra di Diritto commerciale, che tratterà il tema: "Globalizaazione. Società, economia e mercati tra liberismo e regolamentazione. Le riflessioni del Giurista".
Il professor Marchetti, notaio a Milano, è uno dei maggiori esperti di diritto societario e diritto dei mercati mobiliari e dei mercati finanziari. Dal 2005 è presidente di RCS MediaGroup e di RCS Quotidiani. Nel 1997 ha fatto parte del comitato dei giuristi nominato dal Ministero del Tesoro per la preparazione del Testo Unico sui mercati finanziari e le società quotate in Borsa ed è membro del Comitato per le privatizzazioni.  Fa parte della direzione di autorevoli riviste giuridiche. E’ co-presidente del comitato direttivo del Forum internazionale “Economia e Società Aperta”, promosso dalla Università Bocconi e dal Corriere della Sera, che si svolge nelle principali capitali europee (nel 2008 a Parigi, Milano e Madrid): affronta i temi della globalizzazione sotto i profili sociali, giuridici ed economici e ad esso partecipano tra i più autorevoli esperti di settore a livello nazionale ed internazionale. Nel 2007 il Forum ha visto la presenza di 120 relatori, provenienti da 16 Paesi, con oltre 60.000 partecipanti anche via web.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.