BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frana, sgomberato un campeggio a rischio

La Regione Lombardia ha dichiarato lo stato di somma urgenza per la frana staccatasi in località Plassa, che sta tuttora minacciando un campeggio. La strada che porta ai rifugi e agli impianti di risalita per lo sci è stata chiusa al traffico e questa mattina il sindaco ha emesso un'ordinanza di sgombero delle roulottes che si trovano nel campeggio.

Più informazioni su

La Regione Lombardia ha dichiarato lo stato di somma urgenza per il Comune di Oltre il Colle (Bergamo), dove nel primo pomeriggio del 18 novembre si è staccata una frana in località Plassa, che sta tuttora minacciando un campeggio. La strada che porta ai rifugi e agli impianti di risalita per lo sci è stata chiusa al traffico e questa mattina il sindaco ha emesso un’ordinanza di sgombero delle roulottes che si trovano nel campeggio. Nella giornata di ieri un masso di un metro cubo circa è già franato sulla strada, mentre altri blocchi continuano a minacciare di precipitare sulla carreggiata. La Regione Lombardia ha stanziato 70 mila euro per la bonifica della zona; nelle prossime ore il Comune interverrà con alcune reti paramassi nei pressi della strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.